Ricarica batteria cellulare senza fili? Possibile ed economico!

ricarica batteria cellulare senza fili

Effettuare l’annosa e quotidiana ricarica della batteria del cellulare senza fili ora è possibile e alla portata di tu (o quasi)!

Da qualche tempo, la componente elettronica che troviamo nei dispositivi di largo consumo che ogni giorno utilizziamo ci “viene” data a disposizione per studiarla e applicarla autonomamente.

Ormai è qualche anno che girano sul mercato i cosi detti “Wireless Power Charge”, ovvero i carica batteria che utilizzano il metodo dell’induzione elettromagnetica, cioè le onde radio, e che trovano un’utilizzo massiccio in ambienti dove il collegamento via cavo è impossibile o addirittura pericoloso.

Oggi vi vogliamo parlare di un semplice Kit alla portata di chiunque decidesse di auto costruirsi il proprio carica batteria (per il telefono cellulare, per esempio) spendendo poco più di un normale carica batteria.

Il Kit è composto da un modulo trasmettitore e da un modulo ricevitore, permette di trasferire energia senza il cavo. Può essere integrato in dispositivi elettronici permettendo di alimentarli o di ricaricare la batteria senza contatto. Particolarmente indicato per essere integrato in piccoli prodotti elettronici come ad esempio: telefoni cellulari, controller di console di gioco, acquari, MP3, MP4, fotocamere digitali, rasoi elettrici e di altri prodotti.

Le idee non mancano e sono convinto che il solo vedere all’opera il minuscolo circuito scatenerà in voi il “genio” del saldatore!

Il kit è disponibile nel nostro ecommerce al costo di 14,90 (escluse spese di spedizione).

Condividi su:Email this to someoneShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInPin on PinterestDigg this